Cellulare Nokia come nuovo

| | 1 Comment

Vi sarà capitato che il cellulare Nokia dopo un po che l’avete comprato rispetto alla prima accensione ha perso prestazioni o ha qualche difetto che nn vi spiegate cosa possa essere?

Ormai i cellulari non sono dei semplici telefoni, ma degli smartphone dove all’interno è installato un Sistema Operativo come nei pc. Questo calo di prestazioni è causato da un rallentamento del sistema operativo per cui per averlo fiammante cm appena comprato molte volte basta semplicemente Formattarlo.

Formattarlo è una cosa semplice ma prima di fare ciò ci sono delle precauzioni da prendere per non perdere il contenuto del vostro cellulare.

Bisognerebbe:

  • installare Pc Suite della nokia scaricabile da qui.
  • Creare un file di backup dalla suite stessa di tutto il contenuto del telofonino.

Dopo Aver messo al sicuro i propri dati il secondo passo da fare è quello di formattare. Esistono vari tipi di formattazioni.

  • Soft Reset: Formattazione che reimposta soltanto le impostazioni del telefonino come quelle iniziali.
  • Hard Reset: Formattazione completa del telefonino elmininando tutti i file e impostando tutti i parametri come quando è stato acceso la prima volta.

Per effettuare un soft reset in quasi tutti i nokia il codice da digitare è ” *#7780#”

Per effettuare invece un hard reset bisogna spegnere il cellulare e premere contemporaneamente i tasti [3]+[*]+[cornetta verde]+[tasto accensione] (per exspress music [tasto verse]+[tasto rosso]+[fotocamera]+[accensione]). Aspettare per un 30 secondi con questi quattro tasti premuti e per sapere se avete seguito il procedimento giusto appena si accenderà vi le impostazioni di orario e paese.

Avviato il tutto potete, sempre tramite pc suite importare nuovamente i dati precedentemente salvati eseguendo lo stesso procedimento (invece di un backup eseguire un ripristino).

Si consiglia di effettuare l’aggiornamento, sempre tra le icone di pcSuite troverete il software, del Firmware. ;)

Tags: , , , ,

Category: Cellulari

About the Author ()