OpenOffice.org 3.2 più veloce

| | 4 Comments

OpenOffice.org SuiteE’ uscita la nuova versione di OpenOffice, la suite di programmi di produttività opensource più diffusa al mondo, la 3.2. Molti utenti la preferiscono a Microsoft Office soprattutto perchè è gratis, infatti più la masterizzate e la regalate meglio è, occupa meno spazio, e poi si può installare su diversi sistemi, Mac Linux Windows. Le principali nuove funzionalità di OpenOffice.org 3.2 sono:

  • una velocità di avvio significativamente migliore rispetto al passato
  • un miglior livello di compatibilità con i documenti di Microsoft Office 2007
  • un miglioramento complessivo di tutti i componenti e in particolare del foglio elettronico Calc, che offre una dozzina di nuove funzionalità
  • una migliore usabilità del modulo Chart (usato attraverso OpenOffice.org) con nuove tipologie di grafici business

OpenOffice.org 3.2.0 è la prima versione della suite opensource nata dopo la definizione dell’accordo di acquisizione di Sun Microsystems da parte di Oracle. L’accordo con Oracle dovrebbe permettere di far crescere la suite anche nel mondo enterprise, secondo Italo Vignoli, presidente del PLIO (Progetto Linguistico Italiano OpenOffice.org):

Il progetto è molto forte tra gli utenti individuali e ha una discreta presenza negli enti pubblici ma ha ancora grandi spazi di crescita nel mondo delle aziende

Cosa aspettate? Scaricatelo e diffondetelo da qui.

Tags: , , ,

Category: Computer, Software

About the Author ()

Studio Ingegneria Informatica e Bio. all' Università Magna Graecia di Catanzaro, sono appassionato di informatica, e mi piace praticare la pesca nelle acque dolci.