Decidere chi può vederti online su Facebook

| | 7 Comments

Per molte persone è una cosa semplice decidere come e da chi farsi vedere online nella chat di Facebook, mentre per altri meno esperti può servire un aiuto. Questo tipo di selezione talvolta è necessario per chi come qualche mio amico è stato costretto ad accettare degli amici per evitare brutte figure, ma poi ogni qual volta ci si connette a FB questi “amici” sono fastidiosi e assillanti. Allora vediamo come decidere chi tra i nostri amici su Facebook può vederci online, per prima cosa occorre cliccare sulla Chat e poi su Lista di amici come in figura:

Ora in Crea una nuova lista mettiamo un nome per una lista di cui faranno parte degli amici, ad esempio io farò ora la lista Softair dove inserirò tutti gli amici che giocano come me a questo sport. Ecco come apparirà la nuova lista:
Da qui le cose sono molto semplici per aggiungere amici alla lista basta trascinare i nomi, se volete aggiungere amici che al momento sono offline cliccate su Modifica e selezionate gli amici che volete facciano parte di quella lista.

Se vogliamo che ci vedano online solo gli amici delle liste che abbiamo creato basterà mettere offline Altri amici cliccando sul simboletto di fianco al nome della lista, non potete sbagliare in quanto esce Passa Offline quando ci passare sopra col mouse.
Ora capito il meccanismo sta a voi costruire le vostre liste e decidere chi può vedervi in linea, un suggerimento che posso darvi è che se avete poche persone a cui non volete mostrarvi online create una sola lista chiamandola ad esempio Bad oppure Rompiballe ecc la riempite dei vostri peggior amici e la mettete offline.

Tags: , , ,

Category: Facebook

About the Author ()

Studio Ingegneria Informatica e Bio. all' Università Magna Graecia di Catanzaro, sono appassionato di informatica, e mi piace praticare la pesca nelle acque dolci.