L’Uomo nell’Ombra di Roman Polanski

| | 2 Comments

Il nuovo film di Roman Polanski,ancora agli arresti domiciliari per un abuso accaduto circa trent’anni fa, uscirà nelle sale il prossimo 9 aprile 2010,le premesse sono notevoli, poichè la trama sembra prendere spunto dai capolavori di Alfred Hitchcock,mantendo però una certa originalità.

E’ la storia di Adam Lang: ex primo Ministro inglese,ora in pensione, che si è trasferito in America con la moglie, la segretaria e le sue guardie del corpo; viene raggiunto da un gosth writer (E. MacGragor) che si occuperà di rielaborare totalmente la sua autobiografia,scritta in precedenza da un altro scrittore che è deceduto in circostanze inspiegabili cadendo da un traghetto.

Ben presto però il gosth writer verrà a scoprire segreti scottanti e pericolosi:emerge inafatti che Adam Lang durante la sua carica,abbia torturato dei prigionieri accusati di essere terroristi e di avere avuto rapporti con la CIA mai svelati.

L’Uomo dell’Ombra è un thriller spionistico con inganni e tradimenti,dove si trova un elemeno chiave dei film di Polanski, rappresentato dall’ambiguità del vivere, ossia la presenza di un lato malvagio e di uno benevolo nell’uomo.

Il film è fedele al libro da cui è stato tratto: “Il gosthwriter” di R. Harris, vanta un cast davvero importante,infatti oltre a MacGregor spiccano i nomi di: Pierce Brosnan, James Beluschi, Timothy Hutton e Olivia Williams.

Tags: , , ,

Category: Cinema e TV

About the Author ()