Programma multi chat per Messenger, Facebook e altri software di messaggistica istantanea

| | 8 Comments

Digsby LogoMolti di noi possiedono più programmi di messagistica istantanea.

La gestione di tutti questi software quali Windows Live Messenger (o Emesene, pidgin) per MSN, Google Talk per la chat di google, Yahoo Messenger per la chat di Yahoo e così via è ovviamente molto scomodo.

Il programma che vado a consigliare, consente di connettersi contemporaneamente a tutti questi protocolli avendo anche più account per ognuno.

Nota significativa è che possibile anche loggarsi sulla chat di Facebook, senza quindi dover stare sul sito e dover usare la poco user-friendly chat dal browser.

Digsby

Digsby è un programma gratuito che quindi ci permette tutto ciò che è stato premesso, ma che inoltre ci permette di controllare svariati account di posta e quindi avvertirci ogni volta che riceviamo una mail dandoci anche un’anteprima delle nuove email.

Per poter utilizzare questo programma bisogna innanzitutto creare un account, col quale si accederà al programma e che in caso di reinstallazione, ci darà la possibilità di aver memorizzate le impostazioni che abbiamo settato precedentemente senza dover riconfigurare tutto. Creato quindi un account Digsby, si possono aggiungere tre tipi di account:

  • IM Account (MSN, Yahoo, AIM, Google talk, MySpace, ICQ, Jabber)
  • Email Account
  • Social Network Account (Facebook, Twitter,  MySpace, LinkedIn)

La configurazione dei vari account è molto semplice e nella maggior parte dei casi basterà solamente inserire le credenziali di accesso.

La grossa pecca di questo software è che al momento è solamente disponibile la versione per Windows. Dal sito abbiamo comunque la promessa che una versione per Linux e Mac sarà presto disponibile.

Tags: , , , ,

Category: Software, Windows

About the Author ()