Sincronizza il tuo sito o blog con Facebook

| | 1 Comment

Quanti di voi hanno un blog o un sito? E ogni volta che scrivete un articolo poi dovete andare sulla vostra pagina su FB o sul vostro profilo o anche sul vostro gruppo a condividerli. Bene è una scocciatura e ci porta via del tempo. Non più, con RSS Graffiti.

Rss Graffiti è un applicazione per Facebook che vi permette di pubblicare in automatico gli articoli che scrivete senza nemmeno il bisogno di visitare FB, e lo fa semplicemente prendendo dai feed rss o atom gli ultimi aggiornamenti. E’ di una semplicità spaventosa, basta inserire uno o più feed sul corrispondente oggetto (pagina,profilo,gruppo) e selezionarne un anteprima. A tal proposito per gli utilizzatori di WordPress segnalo la mia guida per mostrare le immagini nei feed. Tutto finito. Non vi resta che dare tutte le autorizzazioni necessarie a RSS Graffiti impostate i vostri feed e non preoccupatevi più di pubblicare i vostri link. Potete vedere un anteprima sulla nostra pagina P2WArticles.

Rss Graffiti Preview

Ricordate che potete impostare più di un feed per ogni vostra pagina o gruppo o profilo, ad esempio potreste decidere di mostrare solo la categoria Hardware del vostro sito, e quindi mettete solo il feed per quella categoria, oppure se fate parte di un blog multiautore come questo sito sicuramente volete pubblicare sul vostro profilo solo gli articoli scritti da voi quindi dovete usare il feed nel formato http://www.p2warticles.com/author/eddie84/feed/ per wordpress, sostituendo a eddie84 il vostro nickname.

Ricordate di iscrivervi alla nostra pagina e di condividere questo articolo :D

Tags: , , , , ,

Category: Facebook

About the Author ()

Studio Ingegneria Informatica e Bio. all' Università Magna Graecia di Catanzaro, sono appassionato di informatica, e mi piace praticare la pesca nelle acque dolci.