Impostare il nuovo font di Ubuntu su Windows 7

| | 1 Comment

Da poco è stato rilasciato il nuovo font per Ubuntu, che è particolarmente gradevole; chi ha già installata una versione 10.10 di Ubuntu può semplicemente installarlo col classico comando:

sudo apt-get install ttf-ubuntu-font-family

Windows 7 with ubuntu font

Invece chi si trova ancora con le versioni 10.04 e precedenti può scaricarlo dalla pagina ufficiale del font Ubuntu. Vediamo invece come installarlo su Windows 7 e rendere un pò più personale ed esclusivo l’aspetto del nostro desktop. Prima di tutto scaricate il pacchetto dal link precedente e scompattatelo in una cartella, che appena aperta mostrerà 4 fonts, Ubuntu-I.ttf Ubuntu-R.ttf Ubuntu-B.ttf Ubuntu-BI.ttf, selezionateli tutti e 4, click col destro, Installa. Ora i font sono a disposizione nel vostro sistema. L’ultima cosa da fare è impostarlo nelle finestre menu ecc.
Click col destro sul desktop e scegliete Personalizza, nella finestra che si apre scegliete Colore Finestre e nella prossima selezionate il collegamento Impostazioni avanzate per l’aspetto…

Ora in ogni Elemento che richiede l’impostazione di un carattere selezionate Ubuntu al posto di Segoe UI. Tutto qui, gustatevi il vostro nuovo desktop.

Tags: , ,

Category: Windows Seven

About the Author ()

Studio Ingegneria Informatica e Bio. all' Università Magna Graecia di Catanzaro, sono appassionato di informatica, e mi piace praticare la pesca nelle acque dolci.