La ricerca si fa Social su Bing

| | 1 Comment

Facebook in un post del suo blog ufficiale annuncia la partnership con Bing nelle ricerche del famoso motore di ricerca. In pratica ora se fate una ricerca e tra i risultati apparirà una pagina che è piaciuta ai vostri amici, vedrete associata ad essa, direttamente sul risultato della ricerca, le loro facce.

Anche le ricerche di persone su Bing saranno più pertinenti al vostro stato e alle vostre amicizie in comune, facilitando inoltre l’aggiunta tra gli amici con dei link direttamente sul motore di ricerca. Tutto ciò è giustificato dalla presunzione che se tra ciò che cerchiamo c’è qualcosa che è piaciuto ai nostri amici, allora saremo portati a vederla: in parte è vero anche solo la curiosità ci spingerebbe ad aprire quel contenuto, ma se non è ciò che cercavamo, questo migliorerà la nostra esperienza di ricerca? Se ogni risultato è compromesso dai gusti dei nostri amici, quanto tempo impieghereste a cambiare motore di ricerca?

Tags: , , ,

Category: Facebook

About the Author ()

Studio Ingegneria Informatica e Bio. all' Università Magna Graecia di Catanzaro, sono appassionato di informatica, e mi piace praticare la pesca nelle acque dolci.