Dropbox, aumentare lo spazio gratuito

| | 3 Comments

Dropbox è un servizio cloud, che permette di sincronizzare i files in una cartella con uno spazio web, avendo così un backup online automatico. Usarlo è di una semplicità assoluta, basta registrarsi qui, installare il programma scaricabile dal sito, il quale creerà una cartella, tutti i file che metterete in quella cartella verranno sincronizzati online in automatico senza preoccuparvi di come o dove.

Ovviamente le sue potenzialità non si fermano qui, ma in questa sessione ci interessa vedere come guadagnare altro spazio web per mettere al sicuro i nostri dati, infatti un account free di base da 2b di spazio, estendibili fino a 16gb in alcuni modi.

  • Il modo più semplice di tutti è recarsi a questa pagina https://www.dropbox.com/free e collegare gli account facebook e twitter, questo ci permetterà di aggiungere 640mb
  • L’altro modo è invitare le persone a iscriversi e ad usare dropbox da questa pagina https://www.dropbox.com/referrals, per ogni persona fatta iscrivere guadagnerete 500mb, badate però che non basta l’iscrizione ma è necessario anche l’uso del programma per ricevere lo spazio aggiuntivo.
  • Ultima modalità, ma sicuramente la più proficua, in alcuni casi fino a 15gb per 2 anni, è tramite lo Spacerace, una specie di competizione fra università. Requisito fondamentale è quindi avere una mail di un università italiana, tipo [email protected] oppure [email protected], fare il login con il vostro account e alla pagina https://www.dropbox.com/spacerace associate la vostra email universitaria, alla mail che vi verrà inviata confermate con il link.

Tags: , , , , , ,

Category: Software

About the Author ()

Studio Ingegneria Informatica e Bio. all' Università Magna Graecia di Catanzaro, sono appassionato di informatica, e mi piace praticare la pesca nelle acque dolci.