Come inviare e ricevere SMS gratis da Facebook

| | 2 Comments

Avete capito bene. Ormai Facebook ha superato come visite anche Google, certo ancora non offre tutto ciò che offre Google, ma la concorrenza di fa sempre più ardua. Vediamo come possiamo inviare e ricevere SMS da Facebook senza limiti. Per prima cosa andiamo sulla pagina di Facebook Mobile e clicchiamo su Iscriviti agli Sms di Facebook:

Iscriviti agli sms di Facebook

Si aprirà una finestrella dove dovete inserire Italia e il vostro operatore telefonico, per ora sono disponibili solo Tim, Vodafone e Wind, cliccate su Avanti; nel passo successivo vi verrà chiesto di inviare un sms con scritto F al 4850105, fatelo e riceverete subito un sms con un codice che dovrete ricopiare nella finestrella.

Conferma del codice ricevuto sul cellulareCliccando su avanti abiliterete il vostro numero di telefono. Vi arriverà anche un sms di conferma con scritto:

Conferma avvenuta! Spedisci 4850105 per impostare il tuo stato. Per disattivare gli SMS di Facebook, rispondi “stop”. Potrebbero essere applicate tariffe per l’invio di SMS. Rispondi “help” per altre opzioni.

Non abbiate paura per la parte delle tariffe, si riferisce solo al costo degli sms che mandate dal cellulare a Facebook, infatti i costi di ricezione e invio di sms da Facebook è zero.

Dopo aver confermato il numero di telefono, Facebook vi rimanderà alla pagina delle impostazioni:

Sms confermati su Facebook Mobile

Impostate quali notifiche volete ricevere sul cellulare:

Notifiche da ricevere sul Cellulare da Facebook

Possiamo impostare di ricevere SMS per l’aggiornamento dello stato dei nostri amici:

Stato degli amici via sms

Se abbiamo il sonno debole di sicuro un SMS in piena notte non ci aiuterà, impostiamo quindi la fascia di orario in cui vogliamo riceverli:

Fascia oraria per gli sms di facebook

Salviamo le impostazioni:

Salva preferenze facebook mobile

Non ci resta ora che andare a inviare un normale messaggio a un nostro amico e spuntare la voce Invia anche come SMS:

Invia messaggio anche come SMS Facebook

Ricordate che il destinatario, il vostro amico quindi, deve avere già effettuato questa procedura, quindi se volete avviare questo tipo di comunicazioni con qualcuno suggeritegli questa guida con il tasto Invia che trovate qui sotto:

Tags: , , , , , , ,

Category: Facebook

About the Author ()

Studio Ingegneria Informatica e Bio. all' Università Magna Graecia di Catanzaro, sono appassionato di informatica, e mi piace praticare la pesca nelle acque dolci.