Imparare a scrivere sulla tastiera guardando lo schermo

| | 0 Comments

Spesse volte vedendo la gente che scrive sulla tastiera senza guardarla magari ci siamo impressionati e ci chiediamo chissà come fanno, o chissà quanta pratica ci vuole, altri invece scrivono bene senza guardare ma capita che dopo poco tempo si abbiano le mani doloranti e quindi c’è da chiedersi se il metodo di scrittura sia corretto o meno. La risposta a tutte queste domande è pratica e metodo riassunti in una parola sola: dattilografia.

Molti fanno corsi per imparare, ma noi faremo con un metodo gratuito e faidate, ma per questo non meno efficacie. Non c’è molto da spiegare, basta installare un programma TutoreDattilo che ci darà le frasi da digitare, e ci farà vedere dove tenere le dita in base ai colori.

tastiera tutore dattilo

Ad esempio il dito medio sinistro dovrà digitare solo i tasti “4 E D X alt” ecc. All’inizio sarà certamente dura  specie se abbiamo imparato con un metodo nostrano, ma con un pò di allenamento impareremo a scrivere come dei veri dattilografi, e ci eviteremo finalmente quei brutti dolori specie ai mignoli.

Scarica TutoreDattilo.

Tags: , , , ,

Category: Software

About the Author ()

Studio Ingegneria Informatica e Bio. all' Università Magna Graecia di Catanzaro, sono appassionato di informatica, e mi piace praticare la pesca nelle acque dolci.