Creare, Gestire o Eliminare le pagine Google Plus

| | 0 Comments

Oggi Google+ ha lanciato le Pagine in tutto il mondo, così anche attività commerciali, istituzioni e altro che non siano persone possono finalmente avere il loro spazio sul giovanissimo Social Network. Creare una pagina è abbastanza semplice basta seguire il link seguente:

Non c’è bisogno di tante spiegazioni, ma si può avere qualche difficoltà a trovare la voce per l’eliminazione di una pagina. Per farlo seguite il link in basso che serve anche a gestire le varie pagine:

Ad oggi dunque abbiamo le pagine, e BigG sta pensando ovviamente anche a dei Badge da inserire nei siti, simili ai like box di Facebook, ma per ora dobbiamo accontentarci dei Static Badge ovvero delle immagini ufficiali di Google+ cui ancorare i link alla pagina. Per farlo seguite questo link:

Basta inserire il codice della pagina reperibile dall’url, e selezionare uno dei badge desiderati e G+ vi darà il codice da inserire sul vostro sito. Questo in basso è l’esempio del large static badge per questo sito:

 

Tags: , , , , , ,

Category: Google+

About the Author ()

Studio Ingegneria Informatica e Bio. all' Università Magna Graecia di Catanzaro, sono appassionato di informatica, e mi piace praticare la pesca nelle acque dolci.