“3 ° Red Bull Flugtag 2012”. Conosciuti anche come i più pazzi e divertenti “Aeroplani” del mondo

| | 0 Comments

Si svolgerà il prossimo 10 giugno all’idroscalo di Milano. Le iscrizioni saranno aperte fino al 5 marzo

(WAPA) – Lo spettacolare concorso aereo torna in Italia per la terza edizione. Il “3° Red Bull Flugtag” attende tutti gli impavidi ‘Icaro’ all’idroscalo della Provincia di Milano il prossimo giugno 10.

L’ idroscalo, situato a soli 10 km da Piazza Duomo, con la sua ampia conca di circa 850.000 mq, è pronto ad ospitare la terza edizione italiana del concorso, ma solo 35 saranno i gruppi che parteciperanno, con la propria fantasia, iniziativa e spirito folle, volando da una rampa di lancio fino a dentro al lago. Solo i migliori progetti che saranno inviati alla Red Bull  saranno ammessi al concorso.


Come partecipare? Basta andare sul sito www.redbullflugtag.it e leggere il regolamento, chiamare i migliori amici, scegliere un nome per la squadra e un ‘vestito’ per la macchina volante, in grado di volare con la sola forza dei muscoli del pilota e dei ‘collaboratori’. E’ ammessa qualsiasi forma, è solo necessario che la macchina voli. La scadenza per inviare il progetto è il 5 marzo, per sperare di essere uno dei 35 team (composto da un pilota e quattro spintori) del ‘3 ° Red Bull Flugtag ‘:. un giorno con le ali. Ma tra i dispositivi presentati, solo quelli che rispettano le principali condizioni di sicurezza aeree saranno scelti ed inoltre solo i più divertenti e originali”.

Per un giorno intero, il 10 giugno 2012, il cielo di Milano sarà invaso dai più pazzi velivoli che la fantasia umana può creare. I modelli dovranno avere un unico semplice requisito: sfidare le comuni leggi di gravità. Possono essere ispirati ai cartoni animati (come il vincitore della scorsa edizione italiana), alla mitologia o alla fantascienza psichedelica, tutte le macchine volanti devono essere senza motore e volare con la sola forza dei muscoli della squadra.

L’evoluzione acrobatica si concluderà con un “atterraggio fortunato” sulle acque dell’ idroscalo.

Segui i miei articoli su Facebook

Immagini dell’edizione 2011 nel video

Segui i miei articoli su Facebook

Tags: , , ,

Category: Altri sport, Arte

About the Author ()