Come rippare un DVD

| | 3 Comments

Rippare un CD è un’attività comunemente eseguita da molti software. Invece rippare un DVD è un pò più complicato, ci sono numerosi utenti informatici avanzati che non sanno come rippare un DVD. Rippare DVD è un buon metodo per fare un backup del loro contenuto, o per guardarli sul vostro PC, iPod, iPhone, Zune ecc
Lo scopo di questa guida è quello di permettere a chiunque di creare un DVD RIP.

  1. Innanzitutto bisogna sapere che si ha il diritto di copiare il DVD esclusivamente per uso personale. Non è legale copiare DVD per qualsiasi scopo.
  2. Procurarsi un programma di DVD ripping. Questo è più facile a dirsi che a farsi. Minacce di azioni legali hanno impedito ad alcune delle più grandi aziende di software di distribuire programmi di DVD ripping. Così gli unici software che troverete saranno di aziende di cui non si avete mai sentito parlare. Fare una ricerca online su “software per DVD ripping” ci da un elenco di opzioni. Confrontate i vari prodotti, leggete le informazioni con attenzione e cercate giudizi non di parte sui prodotti per sceglier quello più adatto alle vostre esigenze.
  3. Avviare il programma di DVD ripping. Questo è un qualsiasi programma in grado di leggere il formato DVD, estrarre le informazioni digitali, quindi codificarlo in un formato di file che sia leggibile sul computer.
  4. Inserire il DVD nel lettore del computer e seguire le istruzioni.
  5. Scegliere l’unità in cui è inserito il disco.
  6. Scegli i capitoli, le scene e tracce audio che si desidera copiare.
  7. Cliccare rip o backup.
  8. Scegliere una cartella di destinazione.
  9. Scegliere se si vuole rippare in più file o un singolo file. Il film DVD sono semplicemente un insieme di file. VIDEO_TS / AUDIO_TS, VOB, IFO e BUP. Se si desidera copiare in un singolo file esso può essere ISO o IMG. È possibile che alcuni programmi permettano anche il formato VLC.
  10. Se il DVD è commerciale, probabilmente sarà criptato quindi è necessario un software di decodifica.
  11. Attenzione transcodifica. Ripping di base non richiede la transcodifica a meno che non si vuole comprimere.

Segui i miei articoli su Facebook 

Se hai gradito questo articolo, per ringraziarci e sostenerci del lavoro svolto clicca sui bottoni sotto:

Tags: , , , ,

Category: Software

About the Author ()