Costa Concordia: Vi presentiamo James Thomas, un altro giovane eroe

| | 0 Comments

James Thomas è un ballerino inglese di 19 anni, che lavorava sull’ormai tragica Costa Concordia.
Quello che rende straordinario questo ragazzo è che prima di pensare a se stesso e salvarsi, ha pensato ad aiutare tutti gli altri passeggeri a mettersi in salvo.

Il giovane racconta : “Non potevamo raggiungere le scialuppe, erano bloccate su un lato della nave. Allora ho tenuto con un braccio la scialuppa, e con l’altro il ponte superiore.
Ho detto alla gente di arrampicarsi su di me per raggiungere le scialuppe e mettersi in salvo.

James Thomas ha messo così ha salvato la vita a molte persone; gli ultimi che ha aiutato era un francese con la mglie disabile, che senza di lui adesso sarebbero morti.

Chissà se tutta questa gente ha ringraziato questo coraggiosissimo ragazzo inglese, che ha messo a rischio la propria vita per salvare quella di tanti sconosciuti.

James ha criticato il soccorso non tempestivo: “L’allarme è arrivato troppo tardi, i passeggeri erano già in preda al panico.” Soprattutto le operazioni di soccorso a quanto pare non sono state efficaci.
James è riuscito a salvarsi; non sappiamo se anche Giuseppe Girolamo ci sia riuscito. Anche Girolamo è un giovane eroe della Concordia, vi abbiamo già parlato di lui qui “Giuseppe Girolamo, Eroe che ha salvato due vite“.

Noi speriamo con tutto il cuore che anche il musicista di Alberobello possa avercela fatta.

Leggi anche:
– Come rippare un DVD
– Come scaricare video di YouTube
– Le donne più belle del mondo
– Max Payne 3 arriverà più tardi del previsto
– Messaggi gratis con il tuo cellulare
– Google Maps il gioco
– Come conquistare una Donna

Segui i miei articoli su Facebook

Tags: , , , ,

Category: Cronaca

About the Author ()