Dispersi della Costa Concordia: Giuseppe Girolamo, Eroe che ha salvato due vite

| | 9 Comments

In un’ epoca nella quale cattiveria, individualismo ed egoismo la fanno da padrone, un gesto come quello compiuto da Giuseppe Girolamo assume un sapore più unico che raro.

Ancora una volta nel terribile disastro della Costa Concordia una persona suo malgrado si trova a diventare un eroe. Perchè il mondo non è popolato solo di Francesco Schettino che pensano solo a salvarsi la pelle fregandosene dei passeggeri della nave che guidano, e non è popolato nemmeno solo dalle scellerate animatrici del baby park della Concordia, che sono scappate via lasciando soli dei bambini di 3 anni o poco più.

Giuseppe Girolamo è un ragazzo di 30 anni di Alberobello, che suonava la batteria nella Dee Dee Smith, la band rock che si esibiva sul ponte 4 della Concordia. Quello sulla nave era stato il primo incarico come musicista di Giuseppe.

Attualmente Giuseppe Girolamo risulta uno dei tanti dispersi della Concordia. Lui era riuscito a salvarsi, aveva trovato posto su una scialuppa di salvataggio. Ma è sceso, per cedere il suo posto ad una donna con un figlio. Nessuno ha fatto un gesto simile. C’erano molte altre persone a bordo di quella scialuppa che hanno visto la scena, eppure solo Giuseppe ha avuto il coraggio di compiere un gesto così nobile.
Ma non tutte le speranze sono perdute. Si cercano zone inesplorate della nave dove ci possano essere sacche d’aria che abbiano permesso a qualche disperso di sopravvivere in attesa di rinforzi.

Gesti come quello di Giuseppe non sono da tutti e non sono dovuti; il ragazzo avrebbe potuto pensare solo a salvare se stesso, d’altronde ha solo 30 anni e ha tutta la vita davanti. Invece ha voluto salvare una donna e il figlio di quest’ultima.

Tutta Italia rivuole indietro questo ragazzo coraggioso; sapere che ci sono ancora persone del genere è una ricchezza inestimabile.

Leggi anche:
– Come rippare un DVD
– Come scaricare video di YouTube
– Le donne più belle del mondo
– Max Payne 3 arriverà più tardi del previsto
– Messaggi gratis con il tuo cellulare
– Google Maps il gioco
– Come conquistare una Donna

Segui i miei articoli su Facebook

Tags: , , , , , ,

Category: Cronaca

About the Author ()