Regole basilari per evitare il furto degli account Facebook.

| | 0 Comments

Facebook è uno dei social network più famoso e usato in tutto il mondo. Quasi tutte le persone che lo usano ci condividono parte della loro vita privata, pubblicando foto, video, link e taggando i loro amici in delle foto scattate la sera prima alla festa di compleanno del migliore amico. Tutto questo pero’ puo’ essere interrotto nel momento in cui ci viene ‘rubato’ l’account di Facebook. Per evitare tutto cio’ e per prevenire il ‘pirataggio’ dei vostri account di Facebook, dovrete mettere in atto alcune regole.

  1. Quando vi iscrivete a Facebook usando un’ email, pensate subito di andare nella voce ‘impostazioni sulla privacy’ e oscurare la vostra email (cio’ vuol dire che non sarà resa visibile a nessuno dei vostri ‘amici’ di facebook evitando cosi che quanche persona indesiderata possa usufruirne in modo sbagliato).

  2. Quando andate a sceglire una password , cercate di complicarla al massimo, perché più é complicata più é sicura (potrete anche alternare lettere e numeri oppure alternare maiuscolo e minuscolo.
  3. Non usate in tutti i siti dove si è iscritti la stessa email.
  4. Se  usate un’email per l’iscrizione che non sia quella della vostra casella postale principale.
  5. Quando vi connettete a Facebook vi consiglio di mettere la navigazione protetta. (https)

Nel caso vi rendeste conto che qualcuno si fosse impossessato del vostro account , fate subito una denuncia presso il commissariato più vicino. La denuncia é importante, perché l’impostore potrebbe essersi spacciato per voi  e potrebbe aver chiesto dei soldi ai vostri amici oppure potrebbe averli insultati o diffamati.

Mi raccomando..seguite questi consigli e nessuno potrà mai rubare il vostro account di Facebook!!

Con questo vi saluto e vi auguro una buona navigazione.

Tags: , , , ,

Category: Facebook

About the Author ()

Sono una studentessa di medicina.