Scopriamo l’identità del nostro venditore

| | 0 Comments

Al giorno d’ oggi è ormai d’ uso comune vendere o acquistare prodotti on-line soprattutto per la vasta gamma di offerte disponibili ed il vantaggio di visitare negozi virtuali senza spostarsi dalla propria abitazione.
Ciò è senza alcun dubbio un vantaggio per i consumatori ma è necessario fare attenzione alle varie offerte proposte, evitando di fare acquisti alla cieca.

venditore-300x299Spesso non conosciamo l’ identità della persona con cui interagiamo.
Sarà un cliente o acquirente affidabile?
Gli unici dati a disposizione sulla sua identità sono un indirizzo e-mail e a volte anche un numero di cellulare.
Prima di effettuare una qualsiasi transazione on-line è bene accertarsi che l’ utente con cui dovremo trattare sia un persona affidabile, evitando così di cascare in qualche truffa.

Alcune piattaforme e-commerce  mettono a disposizione un servizio di feedback e commenti lasciati da acquirenti precedenti, grazie ai quali è possibile avere un riscontro dell’ affidabilità dell’ esercente.
Inoltre , se siamo fortunati, attraverso l’indirizzo e-mail del venditore possiamo ottenere informazione preziose e valutarne l’ affidabilità.

Per esempio, inserendo l’indirizzo e-mail del nostro venditore nella barra di ricerca di “Facebook” otterremmo il suo nome e cognome, se iscritto a “Facebook” con tale indirizzo.
Un altro trucco consiste nell’inserire l’ indirizzo e-mail nel motore di ricerca “Google“.
Se il nostro venditore si è iscritto a forum o blog con lo stesso indirizzo di posta elettronica potremmo trovare alcuni sui post o commenti e dedurre da ciò con che persona abbiamo a che fare e valutare se continuare o meno la nostra transazione on-line.

Tags: , , , , ,

Category: Internet

About the Author ()