Bruce Springsteen al lavoro su diversi progetti

L’avevamo lasciato qualche mese fa in America dove ha concluso alla fine della leg nordamericana del tour di High Hopes dopo due intensissimi anni di concerti  in giro il mondo assieme alla fida E-street band che lo hanno portato ad esibirsi anche in posti dove non era mai stato prima( Sud Africa) e a riconquistare quelli che erano già suoi di diritto (Europa e Us), Ma Springsteen che va per i 65 anni non ce la fa proprio a stare fermo e prendersi un periodo di meritato riposo.

Le ultime voci lo vedono al lavoro su due nuovi progetti. Uno di questi è stato nominato dallo stesso Springsteen  durante un’intervista all’emittente americana E-street Radio, gestita dai fedelissimi del boss in cui l’artista americano aveva confidato la prossima uscita di un Box celebrativo per i 30 anni dell’album “The River”, uno dei suoi lavori più amato ed apprezzato da fan e critica.
ma c’è di più. Il rocker del New Jersey starebbe già infatti lavorando ad un nuovo album in solitaria( almeno così pare).
Nelle ultime settimane si sono inoltre intensificate le voci riguardanti un possibile ritorno in tour dello stesso Springsteen che dovrebbe avvenire nel 2015.  Gli show dal vivo dovrebbero essere sostanzialmente diversi da quelli presentati dall’artista negli ultimi due anni. Pare infatti che la prima ora di spettacolo sia riservata al solo Springsteen che presumibilmente eseguirà le canzoni del prossimo lavoro accompagnato dalla fida chitarra acustica e dall’inseparabile armonica.
Nel frattempo Springsteen ha trovato pure il tempo di tramutarsi in attore-regista nello short movie di Hunter of Invisible game, una delle tracce più convincenti dell’ultimo lavoro visibile sulla pagina ufficiale dell’artista www.brucespringsteen.net.Bruce-Springsteen

Non resta che aspettare dunque e trattenere nuovamente il fiato. Il 2015 potrebbe essere, ancora una volta, L’anno di Bruce Springsteen. A 30 anni dalla prima indimenticabile(ed indimenticata)esibizione al Meazza prende vita la suggestiva ipotesi di un ritorno del Boss nel posto che ama di più al mondo( parole sue) addirittura per più di una serata.
Stay Tuned

 

Tags: , , , ,

Category: Musica

About the Author ()

Appassionato di musica Rock, concerti e letteratura