Ciancimino Jr: il frutto dell’accordo Mafia-Stato era Forza Italia

| | 4 Comments

Ciancimino MassimoOggi Ciancimino Jr. deponendo nel processo contro Mori Mario, ex comandante dei Ros, dice che il frutto della trattativa tra stato e mafia è Forza Italia:

“Mio padre mi disse che Forza Italia era nata in seguito alla cosiddetta trattativa tra Stato e mafia”.

Dichiarazione venuta da una domanda su un pizzino secondo lui scritto da Provenzano a Ciancimino padre e indirizzato a Berlusconi e a Marcello Dell’Utri. Nel pizzino è scritto:

“Intendo portare il mio contributo che non sarà di poco conto perché questo triste evento non si verifichi. Sono convinto che Berlusconi potrà mettere a disposizione le sue reti televisive”.

Massimo continuando con le dichiarazioni dice:

“Mio padre mi raccontò che questo biglietto, assieme all’immunità di cui aveva goduto Provenzano e alla mancata perquisizione del covo di Riina dopo il suo arresto, erano il frutto di un’unica trattativa con lo Stato che andava avanti da anni. Con questo messaggio Provenzano voleva richiamare il partito di Forza Italia, nato grazie alla trattativa, a tornare sui suoi passi e a non scordarsi che lo stesso Berlusconi era frutto dell’accordo”.

Nelle precedenti udienze Ciancimino Jr aveva parlato di diversi politici, anche di Dell’Utri.

Tags: , , , ,

Category: Attualità, Cronaca

About the Author ()

Studio Ingegneria Informatica e Bio. all’ Università Magna Graecia di Catanzaro, sono appassionato di informatica, e mi piace praticare la pesca nelle acque dolci.