Come aumentare il segnale di una internet key hsdpa

| | 5 Comments

C’è una soluzione a costo 0 e praticamente facilissima da fare per chiunque che può aiutare ad aumentare il segnale della pennina HSDPA. Questo permetterà di navigare meglio e di diminuire la frequenza dei passaggi al segnale EDGE comportando un abbassamento della velocità notevole. Tutto ciò che occorre sono:

  • un paio di forbici e un taglierino
  • cartoncino a4
  • carta stagnola
  • scotch e colla

Stampate questa immagine adattandola su un cartoncino formato a4:


ritagliate con le forbici e incidete le linee interne con un taglierino. Incastrate la parte superiore nelle fessure del rettangolo e fissate con scotch, dopo di che incollate sul retro della parabolina la carta stagnola facendola aderire per bene, una volta asciutta volendo potete ulteriormente fissarla con lo scotch. Inserite la pennina hsdpa nei due buchi al centro della parabolina. Puntatela verso il ripetitore se sapete dov’è oppure giratela fino a quando non trovate il maggior segnale.

Io la uso anche per il router wifi aumentando la portata all’interno dell’abitazione e diminuendo la rilevazione per l’esterno, e grazie a questa parabolina posso collegarmi da dove prima non potevo.

Provare per credere.

Maggiori info su:
http://www.freeantennas.com ideatore del progetto (inglese)
http://www.napoliwireless.net (italiano)

Questa è un immagine di come deve venire… inserite invece dell’antenna l’intera pennina…

Tags: , ,

Category: Internet

About the Author ()

Studio Ingegneria Informatica e Bio. all’ Università Magna Graecia di Catanzaro, sono appassionato di informatica, e mi piace praticare la pesca nelle acque dolci.