Scaricare file dal web anche quando si è offline con UrlDroplet

| | 1 Comment

UrlDroplet Screenshot

Oggi vediamo come scaricare file dal web anche quando si è offline, oppure un uso veramente comodo è quando si scarica da server stranieri che hanno un basso upload e non ci conviene stare collegati delle ore aspettando che finisca il trasferimento. Tutto questo è possibile con l’ausilio di Dropbox e UrlDroplet. Il primo è il famoso programma di sincronizzazione dei vostri files sulla nuvola, il secondo vi permette di inserire un link di un file da scaricare e provvede lui stesso a fare il download nel vostro account di Dropbox, così ad esempio quando riaccendete il computer ve lo ritroverete nella cartella di dropbox in poco tempo grazie al trasferimento veloce dei loro server.

Facciamo un esempio pratico, scaricare i driver audio HD Realtek. Quasi sempre propongono server cinesi che hanno una bassa velocità di upload. Ipotiziamo che la nostra connessione sia a tempo, quindi non possiamo permetterci di stare attaccati a 20 0 30 kb/s. Procediamo per passi:

  1. effettuiamo il login da http://urldroplet.com/ con i nostri dati di dropbox a diamo l’autorizzazione all’applicazione;
  2. andiamo sul sito della realtek in questo caso e procuriamoci il link del file da scaricare, solitamente basta cliccare col destro sul link del download e copiare il collegamento ma per i driver realtek il link in realtà è un comando JS quindi prima avviamo il download e poi copiamo il collegamento dal file avviato che poi termineremo;Copia collegamento
  3. incolliamo l’indirizzo su urldroplet e clicchiamo su Save, ora possiamo anche chiudere la connessione.

UrlDroplet provvederà a scaricare il file nella nostra cartella di dropbox quindi, la prossima volta che ci riconnettiamo verrà subito sincronizzato ad alta velocità.

Tags: , , , , , ,

Category: Software

About the Author ()

Studio Ingegneria Informatica e Bio. all’ Università Magna Graecia di Catanzaro, sono appassionato di informatica, e mi piace praticare la pesca nelle acque dolci.