Risolvere problema testo sfocato dopo aggiornamento a Windows 8.1 e Windows 10

| | 11 Comments

Testo sfocato su windows 8.1

Salve, chiaramente dopo un aggiornamento di Windows ci si deve sempre aspettare il peggio, infatti conviene sempre aspettare almeno un mesetto prima di fare aggiornamenti importanti come un service pack. Per Windows 8 il service pack 1 ad alcuni porta problemi con il testo che appare sfocato ad esempio sui browser. Personalmente ho riscontrato il testo sfocato su Google Chrome e altre applicazioni, anche la finestra di aggiunta di una lingua sul sistema operativo.

Procedura per risolvere il problema del testo sfocato su Windows 8.1

  1. Premete contemporaneamente il tasto di Windows + I (i maiuscola) e selezionate Pannello di Controllo;
  2. se non lo avete già impostato in alto a destra della finestra selezionate Visualizza per -> Icone Piccole e selezionate Schermo;Visualizzare Pannello di controllo con icone piccole
  3. nella finestra che si apre spuntate la voce “Consenti di scegliere il livello di ridimensionamento per tutti gli schermi” e date Applica;Consenti di selezionare dimensioni testo per tutti gli schermi
  4. nella finestra di conferma cliccate su Disconnetti ora.Disconnessione per confermare modifiche Windows 8.1

Dovrebbe essere ritornato alla normalità.

Windows 10 sfocato

Nella barra di ricerca digitate “impostazioni dello schermo” e selezionate l’opzione suggerita. Nella finestra aperta dovete muovere lo slide fino a quando non trovate la soluzione adatta a voi. Ogni volta è necessario disconnettere l’account e riconnetterlo per vedere applicato in pieno le impostazioni.

impostazioni-schermo-w10

Tags: , , , , ,

Category: Windows 8

About the Author ()

Studio Ingegneria Informatica e Bio. all’ Università Magna Graecia di Catanzaro, sono appassionato di informatica, e mi piace praticare la pesca nelle acque dolci.